Può imitare il gelo su alberi, cespugli, fiori, cristalli e persino imitare altre formazioni cristalline.
Applicare più strati e lasciare asciugare tra le 4 e le 24 ore. Successive applicazioni potrebbero riattivare il processo di cristallizzazione e farli crescere. Può essere pulito con acqua se necessario.
Gli effetti possono differire a seconda che venga applicato a pennello o ad aerografo. Nell'aerografia si consiglia di non applicare strati troppo sottili poiché non si formeranno cristalli. Può essere diluito con acqua ma i cristalli che si formano sarebbero più deboli.
Contiene 17 ml.
Avvertimento
- L'uso di altri prodotti sul gelo indurito, come pitture, vernici o lacche, può danneggiare i cristalli. Una volta cristallizzati, se inumiditi, potrebbero fondere o semplicemente indebolire i cristalli. A seconda del prodotto utilizzato, possono cristallizzare nuovamente.
- Materiali porosi come legno naturale, legno MDF, sughero, cartone, ecc. possono assorbire il fluido del prodotto annullando l'effetto del gelo liquido. Questi materiali devono essere sigillati prima dell'applicazione della brina liquida.
- Nel caso di ottenere cristalli, se si desidera aumentarne la durezza, è possibile utilizzare colla cianoacrilica in formato liquido ed applicare per capillarità. In questo modo, alcuni cristalli potrebbero perdere dei dettagli se non sono ben formati o attaccati. L'uso di troppa colla potrebbe rilasciare fumi di cianoacrilato.
- Nel caso in cui si voglia tingere i cristalli, occorre sempre farlo per capillarità, e si consiglia di fissarli prima per intaccarne il meno possibile